I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie. 

Menu

Chi siamo

ONEXCENT nasce dall’idea e dall’esperienza plurisettoriale di Matteo Fiorillo e di vari collaboratori e addetti ai lavori, nel settore dello spettacolo, dell’organizzazione di eventi , di produzioni musicali e discografiche e di booking.

ONEXCENT è un brand della Sottosopra srl, un’azienda dinamica che ben si colloca nell’evoluzione dello spettacolo e degli artisti in genere; si interfaccia tra le produzioni e i promoter nazionali ed internazionali; segue gli organizzatori dei concerti, di rappresentazioni teatrali e di eventi in genere sia di privati che di enti pubblici; affianca e supporta progetti musicali e/o discografici interessanti con promozione e con strategie di marketing e comunicazione.

Matteo Fiorillo vanta collaborazioni con diversi artisti, produzioni e tour sia in Italia che all’estero; Ennio Morricone, Massimo Ranieri, Angelo Branduardi, Alexia, Amedeo Minghi, Eugenio Bennato, Enzo Gragnaniello, Ornella Vanoni, le Div4s e le Incanto, Kelly Joyce e Desirè Capaldo sono solo alcuni degli artisti del suo cammino professionale.

Attualmente è impegnato nel management e nella preparazione di un singolo e di un album di Desirè Capaldo, cd che raccolga dei brani che al meglio rappresentano l’artista, che da qualche tempo calca i palcoscenici di teatri prestigiosi nel mondo con “Belcanto – The Luciano Pavarotti Heritage” .

Dal 2012 è anche consigliere e collaboratore della Nove Eventi, società organizzatrice del Festival di Castrocaro, secondo solo a Sanremo per longevità ed importanza, che ha sdoganato al grande pubblico artisti del calibro di Eros Ramazzotti, Laura Pausini, Fiorella Mannoia e molti altri. La produzione della finale è affidata a Rai 1 che trasmette la diretta in prima serata.

Matteo Fiorillo è anche partner e collaboratore di Ars Lab, per i due spettacoli principali che produce:

Belcanto – Luciano Pavarotti Heritage è una produzione teatrale che rende omaggio al patrimonio artistico di Luciano Pavarotti, con l'introduzione di giovani cantanti di grande talento, selezionati in tutto il mondo dalla Luciano Pavarotti Foundation. Il tour ha già raccolto successi in Francia, specialmente a Parigi dove ci sono state più di 30 repliche, in Bulgaria, a New York e nei prossimi mesi in molte città europee.

T’Ammore – The Spirit of Naples, uno spettacolo di teatro musicale che rende omaggio alla grande tradizione culturale e musicale della città di Napoli.

La direzione artistica di entrambi gli spettacoli è di Franco Dragone (www.dragone.com). Certamente uno tra i più grandi creatori al mondo di spettacoli dal vivo, che ha realizzato, tra gli altri, i primi 10 spettacoli del Cirque Du Soleil; A New Day con Celin Dion al Caesar Palace di Las Vegas; The House of Dancing Waters a Macau; Aida per il Taetro San Carlo di Napoli; The Han Show a Wuan in Cina; Lido di Parigi (di prossima inaugurazione)