I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie. 

Menu

Alessandro Greco

Alessandro Greco

ALESSANDRO GRECO* inizia la carriera come presentatore imitatore in radio e TV private a livello locale e in feste di piazza. Nel 1992 partecipa al concorso per nuovi talenti nel programma Stasera mi butto su Rai 2, senza vincere.

Nel 1995 e nel 1996 è nel cast di Unomattina estate e conduce la seconda edizione del Seven Show in onda sul circuito Italia 7. Negli anni successivi gli è affidata la conduzione di Furore, su Rai Due (5 edizioni 1997/2001), e Colorado, su Rai Uno.

Nel 1999 conduce Portami al mare fammi sognare con Laura Freddi.

Nel 2000 conduce Una Canzone per te insieme a Federica Panicucci, entrambi su Rai Due.

Nel 2005 partecipa come concorrente al reality show La talpa su Italia 1 , assieme alla moglie, Beatrice Bocci, showgirl e conduttrice televisiva. Hanno due figli, Alessandra e Lorenzo, si sono sposati civilmente il 29 settembre 2008 e in Chiesa il 6 aprile 2014.

Da gennaio 2008 conduce Chi c'è c'è, chi non c'è non parla, programma in cui raccoglie le lamentele e gli sfoghi degli ascoltatori, in onda su RTL 102.5 il sabato dalle 9 alle 11. Da gennaio 2009, invece, sempre sulla stessa emittente, affianca Ana Laura Ribas nella conduzione di No Problem - Viva l'Italia, in onda il venerdì, il sabato e la domenica dalle 11 alle 13, programma in cui è a contatto con i radioascoltatori che vogliono fare pubblicità alle proprie attività o cercano semplicemente l'anima gemella. Di seguito, resta solo alla conduzione dello stesso programma. Da gennaio 2010 sempre per RTL 102.5 passa ad affiancare Charlie Gnocchi nel programma del weekend Shaker in onda il sabato e la domenica dalle 17 alle 19, per poi tornare a "No Problem - Viva l'Italia" dal venerdì alla domenica dalle 11 alle 13.Dal 7 settembre è tornato in RAI in qualità di conduttore televisivo nella trasmissione Il Gran Concerto, un programma educativo per i più giovani, curato da Raffaella Carrà e Sergio Japino a carattere musicale basato sul format spagnolo El Concertazo promosso dalla TVE, in onda la domenica mattina su Rai 3 che si propone di far conoscere e divertire con la musica classica, eseguita dall'Orchestra sinfonica nazionale della RAI.

Da settembre dello stesso anno è inoltre inviato di Raffaella Carrà per il programma Carramba che fortuna!

Dal 20 settembre 2009 presenta le nuove puntate de "Il gran concerto", giunto alla seconda edizione.

Da febbraio 2010 ha inaugurato la conduzione di un nuovo programma, Marcopolo Club, su Marcopolo, la tv dei viaggi (DTT canale 61, SKY canale 414).

Il 10 settembre 2010 da Piazza Bra in Verona, presenta per Rai 2 la serata finale di Festival Show, affiancato da Veronica Maya. Dal 18 settembre successivo torna su Rai 3 con le nuove puntate della terza serie de Il Gran Concerto, culminate con uno speciale di Natale in prima serata su Rai 3, il 25 dicembre. Nell'estate 2011 conduce insieme a Lorena Bianchetti il Derby del cuore.

Nell'estate 2012 conduce la cinquantacinquesima edizione del Festival di Castrocaro, su Rai 1.

Nel 2014, poi, entra a far parte del cast della quarta edizione di Tale e Quale Show.

Da giugno 2015 conduce in Uno Mattina Estate, Effetto Estate con Benedetta Rinaldi e Rita Forte.

A ottobre 2015 partecipa alle finali di Tale e Quale Show arrivando settimo su 11 concorrenti.

www.alessandrogreco.tv

 

* In acccordo con il management